arte



Trovo particolarmente rilassante la scrittura antica, in questo caso ho preso spunto dalla grafia utilizzata nel signore degli anelli(film preferito), l'anello è quello di Aragorn, mentre Aniron è la colonna sonora della scena romantica tra Aruen e Aragorn, nel primo film della trilogia(compagnia dell'anello), realizzata da Enya.




Tolgono la luce? approfittiamone, creazioni di pergamene antiche decorate a pennino... a lume di candela.  



















Ecco un disegno a carboncino e a matita sfumati, rappresenta ciò che io chiamo "soggetto a caso creato dalla mia mente",  rispecchia di certo la mia attitudine al lato oscuro delle cose, per lato oscuro intendo, qualcosa che le persone normali reputano bizzarro, naturalmente per "persone normali" intendo, coloro che non vivono nel mondo del bizzarro e del grottesco. 



Mappa di un ipotetico mondo fantastico, china su carta. La base a pergamena è stata realizzata con un foglio di carta dipinto con del caffè per renderlo antico e macchiato dal tempo, sono stati strappati gli angoli, il foglio è stato accartocciato per creare pieghe e grinze simili a quelle prodotte in un processo naturale di invecchiamento, successivamente con una candela sono state create bruciatore e zone scure semplicemente passandoci sopra il foglio, gli angoli sono stati bruciati e immersi nel caffè per fissare la zona bruciata. 







Riproduzione della mappa della terra di mezzo, china su carta.






Il Pirografo:

Utilizzare il Pirografo non è così difficile è come usare una matita con la punta incandescente ti permette di creare decorazioni originali, è da poco che lo utilizzo, sto cercando di prenderci la mano per produrre cose sempre più dettagliate e complesse...
L'importante è esercitarsi anche su oggetti di recupero come questa cassettina di legno...

video



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento.